La Sidebar di Windows Vista su XP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Aprile 2009

La sidebar di windows vista è proprio bella e può venire utile visto che ci possono mettere molti gadget, ecco come mettere la sidebar di vista su xp.

sidebar-di-windows-vista-su-xp

Esistono molti programmi per personalizzare windows XP e renderlo uguale ad altri sistemi operativi almeno nell'aspetto, però questa sidebar per windows xp non è un programma, cioè...è un programma, però è la vera sidebar di windows vista riscritta (reverse engineering) per windows xp a quanto dice l'autore.

Riguardo l'aspetto di questa sidebar non ci sono dubbi, è davvero splendida, se su windows xp si usa il vista trasformation pack su xp assomiglierà del tutto a vista.

Anche il Vista Trasformation Pack ha la sidebar ma questa è proprio quella di vista, nel pacchetto che si scaricherà è presente anche un programma che permette di mettere i gadget di vista prelevabili da Live Gallery su xp.

In realtà sono 2 programmi oltre la sidebar, c'è Gadget Extractor che servirà se si vogliono mettere altri gadget anche se ce ne sono già moltissimi, da quelli per monitorare il pc, la rete wireless, il tempo, le news via feed, il gadget per vedere le valute, per convertirle le valute, ecc., poi c'è un programma che va installato prima della sidebar che aggiunge files necessari per il funzionamento della sidebar.

Ricapitolando, si scarica il pacchetto, s'installa "Alky For Applications" poi s'installa la sidebar ed infine "Gadget Extractor", tutto qui.

Qui potete scaricare la sidebar windows di vista per XP.

2 commenti su “La Sidebar di Windows Vista su XP

  1. Spippolatore

    Io la provai un pò di tempo fà...molto bella, ma personalmente mi rallentava il PC e quindi decisi di toglierla....cmq a chi non dfa questo problema direi che molto utili alcuni gadget

  2. piccolofofo

    La sidebar e' in inglese. Per avere la versione italiana??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.