Ascolta e Registra la Radio con Streamtuner 2

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Marzo 2009

Streamtuner 2 è un programma che permette esclusivamente di ascoltare la radio in streaming ed è anche possibile registrarla tramite streamripper.

streamturner-2-ascolta-registra-radio-online

Sicuramente qualcuno si dirà che se permette solamente di ascoltare la radio online non vale molto, è una cosa che fa anche amarok, non è una novità. Indubbiamente non è una novità però visto che Streamtuner 2 è un programma specializzato all'ascolto e registrazione di radio in streaming online ha più fonti, quindi più stazioni radio di amarok...più musica.

Streamtuner 2 è la versione evoluta di streamtuner, in più a questo ha i vantaggi che richiede meno dipendenze perchè scritto in Python, non occorre installarlo neanche su linux e c'è anche una versione per windows che comunque richiede Python per funzionare, precisamente pygtk-Installer.

Streamtuner 2 permette di ascoltare:

  • SHOUTcast
  • Xiph.org / icecast
  • live365
  • Yahoo/DMOZ/Google stations

Io per provarlo non l'ho installato, ho scaricato il sorgente, l'ho estratto, sono entrato da shell nella cartella estratta ed ho digitato semplicemente python st2.py e si è avviato, un'occhiata alle impostazioni ed è pronto, oltre ai sorgenti sono presenti: pacchetto .tgz, .deb, .rpm, .exe e .tar.gz.

Da qui si fa il download di Streamtuner 2 in tutte le sue versioni.

2 commenti su “Ascolta e Registra la Radio con Streamtuner 2

  1. italida

    ah, questo mi serviva proprio! soprattutto cercavo qualcosa di non installabile! 😀 thanks!

  2. yuri Autore del post

    Se usi windows italida ti consiglio Streamripper che c'è la versione anche in java (non installabile) e di winamp c'è la versione non installabile, qui su windows devi installare comunque pygtk.
    ciao Italida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.