Pulizia Totale del Disco Fisso con CCleaner

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Marzo 2009

Chi mi legge sa che su Tip and Tricks di Computer non ci sono cose scontate, in questo post voglio dire la nuova funzione di wipe dell'hard disk che fa CCleaner.

pulitura-totale-disco-fisso-cclener

Il giorno dopo che ho pubblicato il post dove illustravo un programma per la cancellazione totale dei dati, aggiornando i programmi che ho sul pc tramite FileHippo Update Checker mi trovo la nuova versione di CCleaner e l'installo ovviamente.

Oltre alle "normali" funzioni che permettono la pulizia dei file (cestino, temporanei, prefetch, ecc.), la pulizia del registro, la scelta dei programmi che devono partire all'avvio mi trovo anche un'interessante funzione nella scheda opzioni/impostazioni, questa è chiamata "bonifica lo spazio libero sui drive".

Questa opzione non sarebbe altro che il wipe dello spazio libero sul disco, che equivale alla pulitura totale dello spazio libero/liberato, in più è possibile scegliere su che hard disk eseguire il wipe, e, come ben si sa CCleaner permette già di suo la cancellazione sicura dei dati, così si può eseguire anche il wipe sicuro.

Nient'altro da dire, un programma gratuito sempre migliore, download vivamente consigliato.

Qui potete scaricare CCleaner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.