Traduci Documenti con Google Translator Toolkit

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Agosto 2009

Google Translator Toolkit è uno strumento online gratuito messo a disposizione da google che permette di caricare in internet e tradurre i documenti.

Google-Translator-Toolkit-traduttore-documenti

Google Translator Toolkit non può solamente caricare in internet i documenti fatti con un'altra lingua per poi tradurli ma sarà possibile anche cercare traduzioni, pubblicare traduzioni in wikipedia o Google Knol, collaborare con altri utilizzatori e sono disponibili altri strumenti avanzato, tutto questo senza spendere un centesimo, basta avere un'account Google.

Non è un prodotto nuovissimo Google Translator Toolkit, però, quando l'ho provato appena era uscito per gl'utilizzatori Italiani non era possibile utilizzarlo ed io non l'ho recensito, per me questa è la vera autorevolezza di un blog, non solo scrivere news o cose interessanti ma scrivere cose vere e funzionanti.

Dopo aver detto come io reputo un blog (qualsiasi contenuto in internet) autorevole ecco una mini guida che spiega come tradurre i documenti con Google Translator Toolkit.

Come tradurre documenti con Google Translator Toolkit

Come ho detto, utilizzare Google Translator Toolkit è davvero semplice, una volta fatto l'accesso con il proprio account google bisognerà impostare la lingua preferita con cui tradurre i documenti, io avevo scelto inglese/italiano e me lo sono ritrovato.

Ora basta premere il tasto "upload" e scegliere il documento da caricare (.html, .doc, .odt, .txt, .rtf), una pagina web da tradurre, un'articolo di wikipedia o di knol e le varie opzioni poi bisogna premere "upload for translation", la grandezza massima dev'essere di un MegaByte.

Una volta caricato il file lo tradurrà e sarà possibile perfezionare la traduzione visto che è una traduzione alla lettera, non fa caso al contesto della frase, per far questo è disponibile il toolkit premendo "toolkit", sono strumenti che permettono di aiutare a tradurre.

Appena tradotto e modificato si può salvare il documento, condividere o scaricarlo premendo "save e close" il documento tradotto o la percentuale che è stata tradotta verrà salvata, al prossimo accesso si potrà rifinire la traduzione e/o fare le altre cose che è possibile fare.

Qui trovate Google Translator Toolkit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.