Sony Ericsson Xperia X10, un bel Cellulare

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 maggio 2010

Il cellulare Sony Ericsson Xperia X10 è davvero un bel cellulare, anzi è di più, uno SmartPhone a cui non manca niente.

Sony-Ericsson-XPERIA-X10

Questo nuovo cellulare touchscreen di Sony Ericsson che supporta praticamente tutte le reti per navigare, a differenza di altri telefoni che ho presentato tra cui il Samsung c6625 GPS più che per il costo che non è estremamente contenuto lo presento per le funzionalità che ha, potrebbe benissimo sostituire un UMPC, una fotocamera, una videocamera ed anche un GPS!.

Per chiudere la parentesi del Samsung che ho linkato poco fa e per informare chi volesse un bel cellulare senza spendere molto devo necessariamente dire che ne sono disponibili ancora 16 nel momento in cui scrivo, detto questo posso cominciare a presentare il Sony Ericsson Xperia X10.

Prima di dire le caratteristiche un po più tecniche del Sony Ericsson Xperia X10 dico brevemente che con questo SmartPhone è possibile:

  • Connettersi ovunque anche ad alta velocità visto che supporta le reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA ed anche Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11b/g;
  • Una volta connessi si potrà navigare con il browser integrato nel telefono ma sopratutto in Android ed anche aggiornare semplicemente i social network (twitter, facebook, ecc.) con applicazioni preinstallate di semplice utilizzo;
  • Visto che ho appena parlato di applicazioni, andando nell'Android Market si potranno aggiungere quelle che si vogliono e personalizzare così il telefono;
  • Con il GPS (A-GPS, meglio del GPS) integrato e con Google Maps sarà possibile raggiungere qualsiasi posto;
  • Ci sono altre funzionalità tra cui giochi 3D, lo streaming video, Youtube e...molto altro.

Quello che ho detto fin'ora, a parte le funzionalità di rete riguardano le capacità software del Sony Ericsson Xperia X10, l'hardware?, un computer!; questo SmartPhone è dotato di un processore da ben 1 GHz, ha ben 1 GB di memoria interna di cui 384 MB di RAM e nella confezione c'è già una microSD da 8 GB inclusa.

La tastiera del Sony Ericsson Xperia X10, come ogni smartphone che si rispetti è QWERTY (sul display visto che è touchscreen). per scattare foto e girare video è disponibile una super foto/video camera da ben 8.1 Megapixel con zoom digitale 16X, autofocus, riconoscimento dei volti, stabilizzatore immagini e molto altro; le immagini verranno visualizzate sul display da 4" con ben 65.536 colori e con una risoluzione di 854 x 480 pixel.

Tutto questo ma anche altro in soli 135 grammi e nelle dimensioni di 119 x 63 x 13 mm.

Le maggiori caratteristiche del Sony Ericsson Xperia X10 le ho dette, se volete approfondire ulteriormente o comprarlo trovate il Sony Ericsson Xperia X10, costa circa 480 euro circa scontato dell'8%. Aggiornamento: qui c'è un negozio di Sony dove sono presenti i nuovi modelli, l'azienda Sony Ericcson è diventata solamente "Sony".

Thanks to image John.Karakatsanis.

2 commenti su “Sony Ericsson Xperia X10, un bel Cellulare

  1. yuri Autore del post

    Ho aggiornato l'articolo Vanessa, anche se sul mercato ci sono ancora gli smartphone di Sony Ericsson non sono aggiornati dato che l'azienda ora è solo "Sony", i cellulari sono però pressoché simili, sia nel prezzo che nelle caratteristiche, a fine articolo c'è il link per visitare un negozio online si Sony.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.