Symtica: Accesso Veloce alle Applicazioni Google

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Maggio 2010

Symtica è un'estensione per google chrome che raggruppa i link di tutte le applicazioni google quali gmail, reader, youtube, webmaster ed altro.

Symtica

Giustamente si potrebbe pensare che Symtica è un'estensione per Google Chrome totalmente inutile visto che esistono i segnalibri per salvare gl'indirizzi internet, però, se come me ad esempio si è abituati ad utilizzare spesso le utilissime applicazioni/servizi offerti da google, gmail per la posta, google reader per i feed, ecc. e si tengono i segnalibri ordinati per categoria raggiungere alla svelta un servizio google non è istantaneo, tramite Symtica lo sarà.

Prima di fare l'immagine/screenshot ho selezionato tutti i servizi di google che integra Symtica (manca solo Google AdSense) però può essere infastidente, neanche io utilizzo tutto, non c'è problema si può impostare Symtica in modo che mostri solo quello che si usa, potrebbe essere solo gmail, youtube e google reader oppure quello che si vuole.

Le funzionalità di Symtica non sono finite, infatti può fare velocizzare ulteriormente "il lancio" del servizio online, infatti, tramite le impostazioni è possibile selezionare in che pagina del servizio online si vuole andare.

Si potrà scegliere in che sotto-applicazioni andare, ad esempio si potrà accedere nella posta da leggere in gmail, nelle sottoscrizioni di youtube, nella home di google documenti et cetera, sono moltissime le scorciatoie che si possono impostare.

Da qui potete installare Symtica su Google Chrome.

Un commento su “Symtica: Accesso Veloce alle Applicazioni Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.