Access Point Zyxel WAP-3205

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Febbraio 2010

l'Access Point Zyxel WAP-3205 è un Access Point tuttofare e molto veloce, una periferica con caratteristiche molto interessanti.

Access-Point-zyxel-wap-3205

Se si vuole fare una rete casalinga o per l'ufficio senza usare metri e metri di cavo per collegare i vari computer un Access Point wireless è indispensabile, il Zyxel WAP-3205 permette non solo di fare da access point ma può essere anche client wireless collegandosi agl'access point già presenti estendendo la copertura di rete il tutto con tecnologia Wireless N ad un data transfer massimo (teorico) di 300Mbps.

Parlando più semplicemente, ammettendo che si abbia l'ADSL a casa od in ufficio o comunque una connessione veloce, sicuramente si avrà anche un modem/router ADSL, tra il modem/router ADSL ed il computer ci si mette il Zyxel WAP-3205 e si ha un'access point wireless, ovvero è possibile usare altri computer o dispositivi per casa senza fili che danno appena fastidio.

Anche se è vero che esistono router/modem ADSL predisposti anche per per il wireless, abbinando anche il Zyxel WAP-3205 potrebbe estendersi la portata del segnale wireless tra più piani o comunque dove il segnale wireless non arriva.

L'access point Zyxel WAP-3205 ha anche altre interessanti funzionalità quali il WPS (Wi-Fi Protected Setup) che permette di impostare una connessione wireless cifrata solo con la pressione di un tasto, supporta SSID multipli che permettono di impostare delle policy diverse per utenti diversi, ad esempio per l'accesso pubblico s'impostano delle regole e per l'accesso privato delle altre, quei, vi ricordo che, prima di condividere la connessione è meglio rileggere il contratto del vostro ISP.

Se siete alla ricerca di un'Access Point domestico qui potete vedere tutti i dettagli tecnici e comprare il Zyxel WAP-3205 (non più disponibile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.