FXChrome, il Miglior Tema per Firefox 4

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Marzo 2011

Ecco FXChrome, a mio avviso il miglior tema per Firefox 4, lo rende come Google Chrome, inoltre dico anche come impostare l'interfaccia di Firefox 4 perchè sia più comoda.

FXChrome

Dopo l'aggiornamento a Firefox 4 il mio adorato Chromifox, il tema per Mozilla Firefox che gli conferiva un aspetto simile a Google Chrome non è stato più utilizzabile, senza cercare molto ecco che ho trovato FXChrome, a mio avviso il miglior tema per firefox 4, questo perchè permette di avere tutte le funzionalità di firefox in uno spazio estremamente ridotto.

La velocità di firefox 4, la minimale interfaccia di Google Chrome che permette di vedere bene una pagina web anche su un monitor piccolo come quelli di netbook e tutte le caratteristiche di Firefox, e, sicuramente lo dico perchè sono legato a Firefox visto che mi sono sempre trovato bene però FXChrome rende Firefox meglio di Google Chrome, in tutto per ora.

Prima di continuare l'articolo ve lo faccio scaricare, da qui potete fare il download ed ovviamente installare FXChrome per Mozilla Firefox.

Come impostare l'interfaccia di Firefox 4 con FXChrome per avere comodità d'utilizzo

Firefox 4 oltre novità non visibili dall'interfaccia grafica come il miglioramento della velocità, il pieno supporto di nuovi standard ed altro ha anche qualche piccolo aggiornamento all'interfaccia utente, a volte scomodo, ecco come impostare Firefox 4 e FXChrome per avere il minimo ingombro delle sidebar ma continuare ad avere tutte le funzionalità:

Impostare-Interfaccia-Firefox-4-FXChrome

Nell'immagine qui sopra ho segnato vari punti ed adesso dico come farli:

Aggiungere i preferiti a sinistra, sotto il pulsante "Firefox" di Firefox 4 (punto 1):

  • Cliccare con il pulsante sinistro del mouse in parte la barra di ricerca, selezionare "personalizza" e trascinare i preferiti a sinistra della barra di ricerca.

Portare le linguette delle schede in alto e togliere la barra dei menu (punto 2):

  • Selezionare "visualizza" e nella sezione "Barre degli strumenti" selezionare "Visualizza le schede in alto" e deselezionare "Barra dei menu", per vedere nuovamente la barra dei menu quando serve basta selezionare la scheda aperta di Firefox e premere il tasto ALT di sinistra.

Visualizzare bookmarklet, feed, ecc. (punto 3):

  • Tramite la stessa procedura che ho detto per il punto 1 trascinare dalla scheda fino a lato della barra di ricerca l'elemento "Oggetti della barra dei segnalibri".

Visualizzare la barra di stato (punto 4):

  • Non si chiama più barra di stato con firefox 4, anzi, non implementa la barra di stato, aprire " Visualizza/Barre degli strumenti" tramite la barra dei menu come ho detto prima (il tasto ALT di sinistra) e selezionare "Barra sei componenti aggiuntivi".

Ora avete anche voi Firefox con l'interfaccia molto simile a Google Chrome, quindi potrete vedere meglio le pagine internet anche su computer dotati di bassa risoluzione/un monitor piccolo però potrete utilizzare tutte le funzionalità di firefox, a me piace molto, voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.