L'Asus V7-P7H55E è un computer semiassemblato con case Mini-Tower, alimentatore da 380W e scheda madre Asus con socket LGA 1156, si farà un ottimo computer.
Quando ci si vuole assemblare un computer come ho già detto nel post dove elenco i componenti della scheda madre, la scheda madre è il primo componente hardware di cui valutare la scelta perchè da essa dipendono tutti i futuri possibili upgrade ed i componenti che si vanno ad installare.
Con l'Asus V7-P7H55E non solo si avrà a disposizione una buona scheda madre Asus ma anche il case e l'alimentatore nuovo, quest'ultimo potrebbe sembrare non molto potente ma visto che su questa scheda madre ci andranno processori Intel Core i3/i5/i7 dotati di un efficiente gestione energetica e la stessa è pensata anche per il risparmio energetico, è dotata infatti della tecnologia EPU di Asus, quindi è una buona potenza di voltaggio.
Appunto pensando di aumentare la potenza di calcolo che si decide solamente di farsi un nuovo computer, l'Asus V7-P7H55E permette proprio di farselo fisicamente, e, già da quello che ho detto fin'ora si evince che sarà possibile montargli un processore Intel Core i3/i5/i7 di ultima generazione, inoltre sull'Asus V7-P7H55E è possibile mettere:
- Ben 16 GB di memoria RAM DDR3 a 800 MHz, 1066 MHz e 1333 MHz;
- Si possono collegare 8 USB, 2 nel pannello anteriore e 6 in quello posteriore;
- Un impianto audio ad 8 canali;
- Si potranno alloggiare 2 slot PCI, 1 PCI-e x 1 ed 1 PCI-e x 16;
- Si potrà collegare il computer in una LAN ad una velocità di 1000 Mbps, la velocità della scheda di rete;
- Non servirà il lettore di memory card visto che è dotato di un Card Reader 6 in 1;
- Ovviamente sarà possibile collegarci microfono, casse audio, monitor e persino collegarlo tramite porta HDMI ad altri dispositivi.
Da il computer che è possibile realizzare con il barebone Asus V7-P7H55E si capisce chiaramente che si assemblerà un super computer, sicuramente personalizzato come si vuole e molto probabilmente risparmiando sul prezzo finale visto anche che con 110 € circa si comprerà l'Asus V7-P7H55E che è già motherboard, alimentatore e case, gli altri componenti di ultima generazione si possono acquistare un po' per volta, nessuno obbliga di fare tutto e subito, intanto si può utilizzare il vecchio computer.
Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare l'Asus V7-P7H55E.
Linua italiana R.I.P.
jonbonjovi84, a parte il fatto che lo ammetto che non sono una "cima" in italiano, scrivere su internet non è come scrivere su un pezzo di carta che devi dare ad esempio un'ente che dev'essere corretto al 100%, comunque si capisce no?, il "computer" è buono, tutto sommato è un articolo utile quindi può andare a mio avviso 🙂
Ciao,
Yuri.
Sarò sincero, te l'ho scritto perchè ti seguo da tanto tempo e a volte si fa un po' fatica a leggerti. Non credo sia questione di essere una cima o meno, ma solo di rileggere prima di pubblicare 😉
Vorrà dire che cercherò di fare ancora meglio se mi riesce, alla fine è quello che faccio sempre 😉 .
Ciao,
Yuri
Già l'impegno ti fa onore 😉