Slackware 13.37, Quasi Pronta

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Marzo 2011

Ecco che Slackware 13.37, la nuova versione è quasi pronta, ora è Release Candidate (RC 3), ne elenco le principali caratteristiche.

Slackware-13.37

Un post riguardante la futura e sempre più vicina Slackware 13.37 dato che la utilizzo con soddisfazione è obbligatorio, come sempre si preannuncia una distribuzione estremamente stabile e senza stravolgimenti strutturali, comunque molto aggiornata e sempre performante.

Parlando di linux la prima cosa che si pensa è il kernel, tra tutti gli aggiornamenti minori di varie librerie Slackware 13.37 monterà un Kernel Linux 2.6.37.4, in puro stile Slackware non mi meraviglierei se gli sviluppatori non l'infilassero anche la "patch miracolosa" del kernel 2.6.38 oppure che usassero lo stesso visto che la RC 2 utilizzava il kernel 2.6.37.3.

L'interfaccia grafica della Slackware 13.37 sarà come sempre messa nelle mani di KDE, precisamente di KDE 4.5.5, comunque per chi desidera stare sempre aggiornatissimo è già disponibile la versione non compilata ufficialmente di KDE 4.6.1 per Slackware 13.37.

Per chi ha un computer con poca memoria sarà possibile invece utilizzare Xfce 4.6.2, un window manager molto leggero che utilizza poca RAM, ovviamente sarà presente Firefox 4 in Slackware 13.37 e per chi desiderasse sapere la versione di un determinato pacchetto/programma presente in Slackware 13.37 è possibile seguire il changelog a questo indirizzo, praticamente è Slackware current.

Per installare Slackware 13.37 RC 3 potete aggiornare (upgrade non update) tutti i pacchetti tramite il gestore dei pacchetti ma vi consiglio di aspettare che tra una settimana o due penso dovrebbe essere pronta la ISO ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.