Come Fare una Pagina Intermedia per i Links

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Gennaio 2010

Ecco come fare una pagina intermedia in PHP non accessibile ai motori di ricerca che redirige ad altri URL, ideale per link di affiliazioni o vendita di link.

redirect-php-link-pagerank-penalizzazioni

L'occorrente che serve per fare una pagina intermedia è soltanto un'editor di testo, il server deve "supportare" il PHP visto che questa pagina è uno script in PHP e serve l'accesso al server via FTP per caricare lo script e per modificare il file robots.txt.

La prima cosa da fare ovviamente è creare lo script, ammettiamo che si hanno 3 link di affiliazioni, uno di tradedoubler, l'altro di sprintade, e l'altro ancora di bidvertiser, si apre l'editor di testo (notepad, kwrite o simili), non word, ecc. e si mette questo codice:

<?php
$webroot = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
$s_target = $_GET['da'];
switch ($s_target)
{
case "tradedoubler":
header("location: QUI CI VA IL LINK DI AFFILIAZIONE DI TRADEDOUBLER");
break;
case "sprintade":
header("location: QUI CI VA IL LINK DI AFFILIAZIONE DI SPRINTADE");
break;
case "bidvertiser":
header("location: QUI CI VA IL LINK DI AFFILIAZIONE DI BIDVERTISER");
break;
}
?>

Ora, si seleziona "salva con nome" dall'editor di testo e si salva il file con il nome di vai.php, dirò dopo perchè lo si deve salvare con quel nome, questo script adesso lo si carica nella root del sito web e si scarica il file robots.txt, nel file robots.txt, assieme alle altre regole che avete si aggiunge quanto segue:

Disallow: /vai.php

Adesso, se si vuole inserire un link all'affiliazione tradedoubler basterà inserire http://vostro-sito.com/vai.php?da=tradedoubler, per sprintade la sintassi sarà http://vostro-sito.com/vai.php?da=sprintade e così via, è possibile mettere tutte le affiliazioni o tutti link a cui non volete passare pagerank che volete nello script.

Perché fare questo script di ridirezione?; perchè farlo così?

Ovviamente questo script per redirigere a link esterni lo si fa per non passare pagerank a link di pubblicità, molto più importante, per non venire penalizzati dai motori di ricerca, google in primis e per rendere i link delle affiliazioni/a pagamento appetibili per gl'utenti del vostro sito, poi, non bisogna ricordarsi tutte le volte di mettere il nofollow e si ha una gestione migliore, più semplice.

Questo script l'ho chiamato vai.php" perchè altrimenti potrebbe venire bloccato da AdBlock se lo si chiamerebbe con aff..., poi, è comodo da inserire così, sarebbe possibile anche creare una cartella contenente uno script per affiliazione, ma, in questo modo con un'unico file si gestisce tutto.

Testato, funzionante ed efficiente, ricordo ai copioni che ci sono i diritti d'autore in questo blog, non potete copiare neanche una riga.

Thanks to image husin.sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.