Fast Blog Finder: Link a Tema e Blog Interessanti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Marzo 2009

Fast Blog Finder è un programma per trovare blog simili alla keyword ricercata per avere link a tema, può essere usato anche per trovare blog interessanti.

fast-blog-finder-link-a-tema-blog-interessanti

Come si può vedere dall'immagine Fast Blog Finder è un programma pensato esclusivamente per trovare link a tema in post di blog e viene mostrato anche: se usano il follow od il nofollow pagerank del dominio e della pagina del post e gli outbond link (link in uscita).

Da quanto detto fino adesso è giusto pensare che Fast Blog Finder è uno strumento per fare spam, in effetti un po lo è però se fatto bene non "fa male" ovvero se i commenti sono sensati e non danno fastidio ci può stare, comunque può essere uno strumento anche per trovare blog interessanti anche se non è sempre vero che li trova, infatti per quella chiave di ricerca sono 1° su google.it ma non mi trova.

Le caratteristiche/pregi di Fast Blog Finder:

  • Ricerca di blog con data una particolare parola chiave.
  • Si possono creare parole chiave preferite.
  • Si trovano velocemente link a tema con il dofollow.
  • Si vede il pagerank della pagina da cui presumibilmente si riceverà il link.
  • Si può importare/esportare una lista di blog preferiti.
  • Trova link a tema in diverse lingue tra cui l'italiano.
  • C'è la versione gratuita.
  • Ovviamente più link a tema si ricevono migliore sarà il posizionamento del sito/blog/forum nei motori di ricerca.

Riguardo ad il fatto che non trova il mio blog con la keyword con cui sono primo su google mi sono fatto 2 idee visto che non è spigato bene il funzionamento; potrebbe essere perchè lavora meglio su keyword singole, oppure, probabilmente siccome ho bloccato molti spider antispam viene bloccato anche il programma, un post per bloccare spider di spam non l'ho ancora fatto, probabilmente lo farò, intanto suggerisco di mettere wordpress in sicurezza tramite .htaccess.

Qui potete fare il download di Fast Blog Finder, compatibile con windows NT/2000/XP/Vista, richiede una registrazione per attivarlo me è gratuito.

Un commento su “Fast Blog Finder: Link a Tema e Blog Interessanti

  1. Florinda

    Ottimo blog ben curato e di facile intuizione semplice nell'operare e navigarlo in lungo è in largo dove si trovano articoli interessantissimi mi complimento per il buon lavoro fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.