Ottieni Link a tema con Backlink Builder

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Marzo 2009

Backlink Builder è uno strumento online con il quale è possibile ricevere link a tema (di qualità) verso il proprio sito/blog/forum, funzionamento semplice ed efficace.

backlink-builder-link-a-tema-di-qualita

La cosa fondamentale per raggiungere le prime posizioni dei motori di ricerca, per avere un migliore pagerank (non fateci la fissa) o solamente essere indicizzati è ottenere link verso il proprio sito. Se questi link sono di qualità è molto meglio però, un link di qualità è in primis un link spontaneo oppure può andare bene anche una directory a tema.

Backlink Builder non fa altro che cercare siti contenenti le parole "Aggiungi link", "Aggiungi sito", "Aggiungi URL", ecc. all'interno di siti web relazionatati alla keyword che si è impostata per trovare link di qualità.

Bisogna specificare che anche se la maggior parte del lavoro la fa Backlink Builder una volta che ha fornito i risultati:

  • La maggior parte dei siti sono in lingua inglese, ma se si mettono key in italiano qualcosa trova.
  • Bisogna verificare che non chiedano lo scambio di link.
  • Si dovrà anche vedere quali sono i migliori, tramite la barretta verde (pagerank) si capisce alla svelta, oppure valutarlo personalmente.

Il suo funzionamento è molto semplice: bisogna mettere la keywords a cui si punta, io per esempio potrei mettere computer, hardware, programmi, ecc., Backlink Builder mostrerà backlinks a tema, gli si da un occhio per vedere se sono veramente validi poi ci s'iscrive.

Infine faccio notare che sono presenti anche molti altri strumenti S.E.O. utili nel sito dove c'è Backlink Builder.

Qui trovate Backlink Builder.

Un commento su “Ottieni Link a tema con Backlink Builder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.