Cole2k Media Codec Pack

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Aprile 2010

Cole2k Media Codec Pack è programma per Windows che installa i codec che permettono di vendere e sentire praticamente tutti i file video/audio.

Cole2k-Media-Codec-Pack

Non per niente dico che Cole2k Media Codec Pack è un programma per windows infatti permette di installare codec per tutte le versioni di windows si può dire, Windows 2000, 2003, XP, Vista e persino Windows 7, sono supportate le versioni sia a 32 che 64 bit.

La versatilità di Cole2k Media Codec Pack non sta solo nella sua predisposizione a funzionare su "tutte" le versioni di windows ma permette di riprodurre x264, AVC, MP4, DivX, XviD, AC3, DTS, FLAC, APE, AAC, MP3 e molti altri formati in tutti i DirectShow player, praticamente Windows Media Player, Media Player Classic ed altri riproduttori audio/video.

Non è tutto!; Cole2k Media Codec Pack oltre ad installare i codec che permettono di riprodurre audio e video, se si vuole può anche installare delle piccole utility di conversione/ripping, da CD a Mp3 oppure da .avi a DVD o .mp4 ad esempio, ci sono anche degli splitter per dividere in più parti files audio/video in molti formati ed infine è disponibile anche un "lettore di sottotitoli" che è VSFilter.

Tra tutte le feature disponibili in Cole2k Media Codec Pack a mio avviso quella più interessante è che installando questo codec pack è possibile riprodurre formati audio/video altrimenti non visualizzabili tramite Windows Media Player, ad esempio DVD, DivX, XviD e molti altri formati che si dovranno selezionare tramite le opzioni di windows media player, testato con Windows Media Player 11 su XP.

Da qui potete fare il download di Cole2k Media Codec Pack Standard (download diretto), per maggiori informazioni questo è il sito di Cole2k Media, ricordo che i codec sono free al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.