Backup Automatico con CrashPlan

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Aprile 2010

CrashPlan è un programma per windows Mac e Linux che fa il backup automatico, incrementale o differenziale locale o remoto.

CrashPlan

Oltretutto, anche se con un po meno caratteristiche della versione a pagamento c'è da sottolineare che CrashPlan è freeware per uso personale e devo dire che tramite questo programma è possibile fare il backup su hard disk, esterni od interni, in rete ed anche attraverso internet il tutto anche tra sistemi operativi diversi.

Praticamente, una volta installato sul computer ed aver aperto un account gratuito, CrashPlan monitora i files di cui si vuole fare il backup e li salva automaticamente dove si vuole, localmente od in remoto.

Inoltre il backup può essere anche "condiviso" con amici o famigliari (dovranno installare CrashPlan), se non si hanno documenti sensibili od estremamente riservati è fattibile, per un'utilizzo professionale se si vuole fare tramite CrashPlan conviene prendere la versione a pagamento visto che quella free non supporta la crittografia a 128 bit od a ben 448 bit con la versione maggiore di CrashPlan.

Un'altra interessante caratteristica di CrashPlan è la possibilità di fare il backup in più destinazioni, ad esempio su un drive esterno ed un'altro computer che si ha nella LAN, questa feature assicura ancora più protezione dei dati, ne scongiura la perdita praticamente.

Da qui potete fare il download di CrashPlan in tutte le sue versioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.