Guarda e Ascolta Tutto con WECP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Gennaio 2009

WECP che sta per Windows Essentials Codec Pack è un programma che installa sul computer windows tutti i codec necessari per vedere e ascoltare il 99% dei formati audio o video presenti.

tutti-codec-audio-video-windows

Se magari vi è capitato di scaricare un film o delle canzoni e poi non le potete vedere o ascoltare con nessun programma questo è perchè non possedete i codec, Windows Essentials Codec Pack risolverà questo problema.

Questo programma oltre l'utile funzione che permette di riprodurre audio e video, indirettamente è anche un aiuto per la sicurezza del computer, infatti molte volte sotto le vesti di fantomatici codec si nascondono virus, così non verrà la tentazione di scaricarli.

I formati di files che permette di riprodurre sono moltissimi, tra i più diffusi si possono trovare:  avi; vcd; svcd; aac; flac; flv; mp3; mp4; ogg; QuickTime, ed altri, ho scritto solo i più diffusi.

L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è che, se si hanno già installati altri codec durante l'installazione non bisogna installarli perchè potrebbero causare conflitti , se s'installano comunque si può regolare il programma una volta installato, se non avete installato nessun codec è un programma ideale perchè può anche trovare la presenza di codec aggiornati.

Da softpedia potete scaricare Windows Essentials Codec Pack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.