Guarda e Ascolta Tutto con WECP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Gennaio 2009

WECP che sta per Windows Essentials Codec Pack è un programma che installa sul computer windows tutti i codec necessari per vedere e ascoltare il 99% dei formati audio o video presenti.

tutti-codec-audio-video-windows

Se magari vi è capitato di scaricare un film o delle canzoni e poi non le potete vedere o ascoltare con nessun programma questo è perchè non possedete i codec, Windows Essentials Codec Pack risolverà questo problema.

Questo programma oltre l'utile funzione che permette di riprodurre audio e video, indirettamente è anche un aiuto per la sicurezza del computer, infatti molte volte sotto le vesti di fantomatici codec si nascondono virus, così non verrà la tentazione di scaricarli.

I formati di files che permette di riprodurre sono moltissimi, tra i più diffusi si possono trovare:  avi; vcd; svcd; aac; flac; flv; mp3; mp4; ogg; QuickTime, ed altri, ho scritto solo i più diffusi.

L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è che, se si hanno già installati altri codec durante l'installazione non bisogna installarli perchè potrebbero causare conflitti , se s'installano comunque si può regolare il programma una volta installato, se non avete installato nessun codec è un programma ideale perchè può anche trovare la presenza di codec aggiornati.

Da softpedia potete scaricare Windows Essentials Codec Pack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.