Puma Phone, Cellulare all’Avanguardia

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Agosto 2010

La recensione del Puma Phone è doverosa visto che è un telefono cellulare a cui non manca niente, il prezzo è buono e le caratteristiche molto interessanti.

Puma-Phone

Come sapete o come potete vedere presento pochi telefoni cellulari in questo blog perché preferisco restare attinente al contesto del computer, faccio qualche eccezione però, il Puma Phone realizzato da Sagem è una di queste, non gli manca niente, costa poco, è all'avanguardia ed eco-sostenibile, può essere adatto a tutti, un buon cellulare.

Prima di dire le caratteristiche tecniche del Puma Phone vi faccio vedere il video ufficiale in Italiano:

Molte delle caratteristiche del Puma Phone si vedono dal video, si vede anche che si carica tramite la luce solare, questa è la caratteristica che mi ha spinto a presentarlo, se fosse solo per quello non l'avrei fatto, comunque degna di nota, permette di portarselo sempre in giro e di non aver problemi per la batteria scarica.

L'alimentazione solare è solo una feature del Puma Phone pensata per gente in movimento, sportivi come lo è il marchio "Puma", le altre caratteristiche pensate per lo sport sono ad esempio la bussola nautica 3D, Il GPS (A-GPS) con la mappa europea preinstallata, e, il GPS è pensato anche per misurare le proprie prestazioni agonistiche con il cronometro GPS tracker, ideale sia che si sia in bicicletta, sugli sci, a piedi ed altro.

Gli sportivi hanno trovato il loro telefono, a chi piace solo guardarlo lo sport sono presenti applicazioni gratuite offerte da Puma ("Puma Stuff"), che, come "Live Sport News" ad esempio permette di essere aggiornati in tempo reale su risultati e aggiornamenti in tempo reale di calcio del campionato francese Ligue 1, del campionato Spagnolo, la Premier League, bundesliga e del campionato italiano di serie A.

Anche a chi piace il calcio potrebbe interessare il Puma Phone, a chi non interessa e vuole passare il tempo?; il Puma Phone ha applicazioni preinstallate che permettono di fare il DJ con gli MP3 che si ascolta, c'è il browser per navigare in internet anche via HSPA, tramite "Puma Friends" si può avere l'accesso diretto a Facebook, Twitter, Flickr e YouTube, si può mettere il geotag alle fotografie ed altro.

Non mi sono dimenticato delle persone un po' più di spessore che non vogliono (solo) giocarci con il telefono, il Puma Phone è dotato di ben 2 fotocamere per permettere di fare video chiamate, quella sul retro permette di fare fotografie e girare video eccellenti visto che ha un obbiettivo da 3.2 mega-pixel con flash LED.

Io il Puma Phone l'ho visto su un catalogo postemobile ed ho scoperto che al momento è uno dei pochi rivenditori accreditati direttamente da Puma, qui potete vedere più in dettaglio le caratteristiche tecniche e comprare il Puma Phone ad un prezzo di 299 euro, non è eccessivo vista la concorrenza e quello che offre inoltre al momento in cui scrivo per qualche mese postemobile fa anche un'offerta.

3 commenti su “Puma Phone, Cellulare all’Avanguardia

  1. galcar1

    Al riguardo di Puma Phone che io trovo splendido, ma con una pecca, non ha WiFI.
    Ora ti chiedo questo sistema si può installare in un secondo momento?
    Grazie per la risposta

  2. yuri Autore del post

    Visto il prezzo galcar1 non si può pretendere tutto, riguardo il sistema è proprietario ma sicuramente ci sarà qualcuno che lo ha hackerato, Google è sempre d'aiuto 😉

    Ciao,
    Yuri.

  3. texs

    ciao volevo avere informazioni riguardo puma phone ma il sito puma phone.com e morto? agps non si collega in wap per che il server e inesistente ho cosa la ringrazio ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.