PDF24: Crea e Converti PDF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Giugno 2010

PDF24 è un programma free per modificare PDF e creare PDF da qualsiasi tipo di documento quindi permette di convertirli.

PDF24-Editor-Creator

Questo è solo l'inizio, infatti il programma comprende PDF24 Editor e PDF24 Creator, e, si capisce dal nome che il programma permette anche di editare/modificare i PDF; non sarà possibile cambiare il testo presente negli stessi ma si possono fare operazioni molto utili per i documenti.

PDF24 Editor è un editor PDF gratuito per modificare i file PDF. L'editor PDF è facile da usare e contiene molte funzionalità utili per "maneggiare" i documenti PDF, tramite PDF24 Editor si può:

  • Splittare (dividere) file PDF;
  • Unire i file PDF;
  • Modificare le proprietà del documento, come autore e titolo;
  • Spostare le pagine da un documento all'altro o nello stesso documento ma con una successione diversa;
  • Modificare le impostazioni di sicurezza e proteggere con password file PDF;
  • Altre cose.

Prima di proseguire a dire le funzionalità di PDF24 Creator, se qualcuno non fosse soddisfatto dell'articolo ricordo che tramite PDF OCR sarà uno scherzo modificare il testo presente nei PDF senza copiarlo ed incollarlo in vari documenti.

Tornando a PDF24 Creator, la sua funzionalità, quella più comoda del software PDF24 è quella che è possibile creare documenti PDF da qualsiasi documento di testo e non solo, anche da pagine web, immagini e molte altre cose, come molti programmi di questo tipo, PDF24 installa una stampante virtuale per creare documenti PDF.

Se si vuole trasformare in PDF un qualsiasi documento basta stamparlo premendo il tasto "stampa" presente in Word, nel browser, nel visualizzatore d'immagini ed altroPDF24" poi selezionare la stampante ", verrà "stampato" su di un documento PDF.

Da qui potete fare il download di PDF24, comprende PDF24 Editor e PDF24 Creator funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.