WeTab, il vero Rivale dell’iPad

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Giugno 2010

WeTab è un computer tablet che è da considerarsi il vero rivale dell'Apple iPad, a mio avviso è migliore e costa meno.

WeTab

Sicuramente perchè è un tablet PC, anzi, visto perchè l'iPad (iPad, non tablet, una tipologia a se) è costruito da Apple, e, perchè è stato pubblicizzato alla grande volontariamente e/o involontariamente da tutta la rete ed anche dai media tradizionali, l'Apple iPad ha avuto per ora un grande successo.

A mio avviso però, come ho già detto varie volte, anche se i prodotti di Apple sono di qualità (non qualità superiore, qualità) e vanno bene, il prezzo degli stessi è troppo alto, causa il "mass mediatico" creato per fare scoop o traffico internet hanno acquisito un valore percepito, che, è ancora importante nel marketing e molte persone lo associano al valore reale, non è così!.

Perché WeTab è migliore dell'iPad

Dopo l'introduzione, dettata più che altro da un mio parere personale però il più obbiettivo possibile dicendo le caratteristiche del WeTab potrete valutare voi qual'è il miglior prodotto.

Le caratteristiche hardware del WeTab sono migliori dell'iPad però ve le lascerò approfondire a voi dettagliatamente, meglio dell'iPad c'è da segnalare che è un tablet più flessibile e non chiuso, non solo perchè il sistema operativo è sviluppato sul kernel linux e supporta le applicazioni di Android, Adobe Air e Flash ed applicazioni in Cloud, ma, perchè c'è di default la webcam, 2 porte USB, la porta HDMI ed uno slot per la SIM card sul modello 3G.

WeTab-fianco

Per adesso ho detto solo poche caratteristiche che sono presenti nel WeTab e non nell'iPad, devo ricordare che il WeTab non è un netbook, potrebbe anche essere comprato al posto di un'ebook reader visto che supporta i formati epub, PDF, TXT, Mobipocket, WeBookPremium, il modello 3G è dotato anche di GPS.

Altre caratteristiche del WeTab, queste presenti anche nell'iPad sono che è dotato anch'esso del sensore di luce ambientale, dell'accelerometro, degli altoparlanti stereo e del microfono.

Il WeTab è disponibile in 2 modelli, quello base con 16 GB di memorizzazione su SDHC, memorie SD ad alta capacità (espandibili con hard disk esterni, tramite USB o perchè in rete e c'è un NAS) costa 449 euro, il modello 3G costa 569 euro, la commercializzazione comincerà il 19 settembre 2010 ma è possibile pre ordinarlo se si vuole.

Questo è il sito ufficiale del WeTab (la versione inglese non la tedesca)dove potete approfondire caratteristiche, vedere video e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.