PDF OCR: OCR per Modificare i PDF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Aprile 2010

PDF OCR è un programma per windows che riesce ad estrarre il testo da documenti PDF, permette quindi di modificarli ed anche di convertirli modificati.

PDF-OCR-modificare-pdf

PDF OCR è un programma free che risolve il problema che molte persone hanno, magari perchè non hanno voglia di pagare un software come Adobe Acrobat (non il reader gratuito) ossia quello di modificare documenti PDF.

Il tutto lo si fa con estrema semplicità, basta scaricare ed installare un programma, caricare un documento, scegliere di che lingua è e farlo analizzare dal programma, con 3 click tramite PDF OCR si possono modificare pdf.

Una caratteristica di PDF OCR che è anche una grande comodità è, che, non bisogna aprire il PDF "scannerizzato" con un programma (anche il blocco note) per modificarlo, infatti, come dimostra l'immagine PDF OCR possiede anche un'editor.

Una volta scansionato il testo si potrà subito modificare e salvare come un documento DOC di microsoft Word oppure come file di testo, oltre modificare i pdf permette quindi anche di convertirli.

Dico infine due caratteristiche essenziali, PDF OCR è molto veloce a fare la scansione di documenti ed è anche molto preciso, più del 90% di sicuro.

Da qui potete fare il download di PDF OCR, funziona su Windows ME, 2000, XP, 2003, Vista e su Windows 7, non funziona con PDF protetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.