Locate32: Updatedb per Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Dicembre 2009

Locate32 è un programma per windows che funziona come updatedb il comando per linux, indicizza tutto una sola volta e permette di trovare velocissimamente tutto.

Locate32-updatedb-windows

la ricerca di file, che possono essere documenti, immagini, video od altro a meno che non si abbia un'organizzazione nell'utilizzo del computer eccellente è obbligatoria, Locate32 è un valido sostituto della funzione "cerca" di windows perchè funziona come updatedb per linux.

Per chi non utilizza linux bisogna spiegare cos'è ed il funzionamento di questo updatedb, questo comando di linux, se digitato genera un database contenente l'indice di dove sono i files, ovviamente una volta ogni tanto va digitato il comando per ricreare l'indice.

Locate32 fa la stessa cosa per windows, eseguendo Updatedb32.exe presente all'interno della cartella d'installazione del programma oppure nella cartella dove si è estratto in 2 minuti neanche viene creato questo indice, una volta creato l'indice si può cercare quello che si vuole tramite Locate32.

I pregi di questo programma?; innanzitutto si può disattivare il servizio d'indicizzazione di windows che grava soltanto sulle prestazioni del computer, poi, se guardate l'immagine, io ho cercato "win", Locate32 ha trovato circa 3000 files...in neanche 3 secondi!.

Qui potete fare il download di Locate32 che è compatibile con windows 98/ME/NT4/2000/XP/Vista e qui ci sono le lingue di Locate32 tra cui l'italiano, per installarle basta estrarre l'archivio della lingua nella directory d'installazione del programma od in quella dov'è presente l'eseguibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.