OggChat: Chat di Supporto per Siti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Dicembre 2009

OggChat è una chat per siti web che permette di integrare il supporto tecnico, un centralino sotto forma di chat, ideale per ecommerce.

OggChat

OggChat infatti non è un programma come tanti per parlare con amici ma il sito lo definisce un Live Chat Software, io l'ho definito centralino ma voglio dire la stessa cosa, ovvero, se un'utente, cliente o possibile cliente di un sito web cerca assistenza, se si ha OggChat potrà avere assistenza tecnica o no via chat.

OggChat non è il solito pulsantino per esempio di skipe, che permette di essere contattati, ma si potranno definire gli operatori e le aree degli operatori che offrono assistenza (in base ai settori del sito od altro), non solo, anche l'orario in cui sono disponibili, se non lo fossero verrà mostrato il messaggio di non disponibilità e gli utenti potranno mettere i dati per essere ri contattati.

Esiste anche la versione Free di OggChat anche se si potrà disporre di un solo operatore ed installare la chat su di un solo dominio, comunque, per un periodo limitato si può anche provare la versione professionale con più operatori, la versione più costosa costa 39,95 dollari al mese, si possono mettere 10 operatori e si può inserire la chat in 10 domini.

Il funzionamento di OggChat:

Quando un'utente vuole chattare con l'assistenza verrà contattato l'operatore, però tramite la chat di Gmail, quindi l'operatore dovrà accettare OggChat come amico in Gmail per poterla utilizzare, l'utente invece userà la chat offerta da OggChat senza dover far altro, sarà molto semplice per lui.

Da qui potete registrarvi ad OggChat, è la versione free, provatela prima se avete intenzione di acquistarla 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.