Hai la TIM?, la usi l’eMail?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Ottobre 2011

Se hai la TIM come ISP di telefonia mobile magari non sai che l'email di TIM ha molte caratteristiche, ecco cosa può fare e come usarla online.

Email-TIM

Per qualcuno, chi utilizza molto il cellulare e le nuove tecnologie sicuramente starò dicendo cose scontate, chi non lo sa ed ha la TIM come scheda telefonica sarà invece molto contento di sapere queste informazioni non ovvie e neanche sponsorizzate da TIM sui media tradizionali.

Praticamente, una volta fatto il contratto con la scheda telefonica della TIM, se si vuole, gratuitamente, registrandosi sul sito internet di Alice, che come TIM è di Telecom Italia, si può usufruire di un'indirizzo email gratuito [email protected] che supporta 3 GB di spazio ed è possibile spedire dal browser SMS e MMS anche se non si ha il telefono sotto mano.

Le caratteristiche dell'email di TIM/Alice che si andrà ad avere gratuitamente dopo che si ha acquistato anche solamente una scheda TIM non le ho ancora dette, innanzitutto tramite email si potrà inviare 2 GB di allegati in un sol colpo, poi, si potrà persino inviare e ricevere FAX con il telefono/con l'email, si, il numero del telefono cellulare sarà un numero di FAX gratuito.

Per poter usufruire di tutto quello che ho detto non ci vuole niente a parte una connessione ad internet, è estremamente semplice, basta portarsi sul sito di Alice Mail e registrarsi dopo aver acquistato la scheda della TIM, per impostare i client di posta, le notifiche e quant'altro si dovrà ovviamente leggersi con calma la lunga guida delle varie sezioni, poi, con username e password potrete usufruire di questi grandiosi servizi online gratuitamente semplicemente collegandovi al portale.

Concludo dicendo che, ora non so se è più possibile ma un po di tempo fa (io l'ho) con TIM era disponibile "di serie" l'email [email protected] è davvero pratica, sopratutto non bisogna sprecare i soldi della scheda per leggere la mail, la posta ricevuta si reindirizza sulla mail di Alice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.