DeLOCK 95894: Scheda di rete Wireless e Bluetooth per Notebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Gennaio 2013

La DeLOCK 95894 è una scheda di rete Mini PCI Express Wireless 802.11 b/g/n ed anche adattatore bluetooth 2.1+EDR per notebook e netbook.

DeLOCK-95894

Visto il gran numero di dispositivi mobili/portatili sono sempre di più i notebook o netbook dotati del modulo bluetooth, a parte rare eccezioni sono però tutti modelli nuovi, per dotare il proprio computer portatile del bluetooth a parte comprando un adattatore USB bluetooth è possibile inserirlo nello slot Mini PCI Express se questo ne ha uno libero, la DeLOCK 95894 fa questo, inoltre è anche una scheda di rete wireless.

Se si possiede di uno slot Mini PCI Express, se si ha un computer portatile non recentissimo, che si è fatto rinascere, magari installandogli un SSD e Linux e se non supporta lo standard Wi-Fi 802.11n la DeLOCK 95894 è davvero il massimo, altrimenti è per prima cosa comoda, in secondo luogo può aumentare la sicurezza sul lavoro e far divertire i geek.

L'ipotesi di utilità effettiva della scheda DeLOCK 95894 che ho appena riferito quasi sicuramente è utile a poche persone, una rete di casa o lavorativa e contemporaneamente l'accesso ad internet però lo hanno più persone, per aumentare la sicurezza si potrebbe pensare di staccarle, se i dati viaggiano su due schede di rete diverse si staccheranno fisicamente, questo è un utilizzo che può interessare più persone.

Inoltre, anche se portatile molto probabilmente non è sempre connesso, trasformare il computer in un access point o router wireless con una scheda di rete dedicata può essere un suo altro utilizzo, sicuramente po geek ma non impossibile da fare.

Nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche della DeLOCK 95894 sono che:

  • Il chipset è un Ralink RT3090;
  • Ha 2 antenne in miniatura;
  • Gli standard Wireless supportati sono l'IEEE 802.11 b/g/n e garantisce una velocità di 150 Mb/s;
  • Lo standard Bluetooth supportato è il 3.0+HS e garantisce una velocità di trasferimento dati di 3 Mb/s;
  • Il funzionamento su computer dal produttore è garantito con Windows XP/Vista/7.

Concludo dicendo che, seppur abbia presentato la DeLOCK 95894 per essere usata per computer portatili la casa madre la identifica come un prodotto industriale che va bene anche per sensori, PDA e componenti per l'industria, basta che ci sia uno slot Mini PCI Express ed in teoria va con tutto, ovviamente anche con schede madri per computer desktop che hanno lo slot Mini PCI Express.

Da qui potete comprare la DeLOCK 95894.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.