Micro Adattatore Bluetooth USB Kensington

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Dicembre 2010

Ecco il microadattatore bluetooth USB di Kensington, un gadget per computer, portatili o fissi utile anche per sincronizzare dispositivi mobili con il PC.

microadattatore-bluetooth-USB-Kensington

Al giorno d'oggi molti sono i notebook/netbook che hanno il modulo bluetooth incorporato, se il vostro non lo avesse e/o se avete anche un computer desktop e necessitate di trasferire dati per sincronizzazione o backup tra cellulare o qualsiasi altro dispositivo dotato di bluetooth, mouse, tastiera ed altro il micro adattatore bluetooth USB di Kensington è una valida scelta.

Anche se il microalimentatore USB Bluetooth Kensington, questo è il norme che gli fornisce Kensington, non "adattatore" è più caro della media rispetto agli altri adattatori bluetooth/USB, precisamente costa 24 euro circa invece di una decina il micro adattatore bluetooth USB di Kensington come si può vedere dall'immagine non ha la forma di una chiava USB bensì è praticamente a scomparsa dentro la porta USB.

Questa caratteristica del microalimentatore USB Bluetooth Kensington sicuramente sarà molto più apprezzata se viene utilizzato con un portatile, si potrebbe anche far senza togliere l'adattatore prima di inserire in borsa o custodia il computer portatile.

Più tecnicamente, il microadattatore bluetooth USB di Kensington è una periferica plug and play (non richiede driver) compatibile con tutti i sistemi operativi se non troppo datati e permette la connessione tra computer ed il cellulare, il mouse, la tastiera od altro tramite gli standard bluetooth v1.1, v1.2, v2.0 e v3.

Dico infine che un altro possibile utilizzo di un adattatore bluetooth potrebbe essere quello di navigare con il cellulare sfruttando la connessione del computer, purtroppo non è una funzionalità supportata da tutti i cellulari ed a meno che la suite compresa nel CD dei driver abbia questa funzionalità bisogna smanettare con linux.

Visto che nel momento in cui scrivo siamo in periodo festivo e di regali e visto il tempo di consegna molto veloce, questo è uno dei primi gadget/idee regalo di natale high tech a basso prezzo oltre che effettivamente utili in varie situazioni, spero vi siano graditi.

Qui potete guardare i dettagli e comprare il microadattatore bluetooth USB di Kensington.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.