Chrome Remote Desktop: Controllo Remoto con Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Ottobre 2011

Chrome Remote Desktop è un'estensione per Google Chrome che permette di controllare e farsi controllare il computer da remoto, può venire molto utile.

Chrome-Remote-Desktop

Se avete bisogno di assistenza con il computer e non volete spendere, oppure se volete offrirla, sempre senza spendere (le licenze per i software costano), ora, tramite un'estensione per Google Chrome, Chrome Remote Desktop, creata da Google, vi sarà possibile fare ciò, non ci sarà più bisogno di TeamViewer se usate Google Chrome o browser derivati.

Prima di introdurre l'estensione devo assolutamente dire una mia opinione: questa volta Google per invogliare ancora più gente ad utilizzare Google Chrome ha fatto davvero una bella mossa.

Visto però che per ora Chrome Remote Desktop è in fase di sviluppo beta nella sua guida è riportato che consente si, di accedere in remoto a computer con Chrome ed a permettere l'accesso al proprio computer però in futuro verrà fornito di ulteriori caratteristiche, ovvero, Chrome Remote Desktop permetterà di accedere al proprio computer in remoto.

L'utilizzo di Chrome Remote Desktop è elementare, una volta installata l'estensione basta aprire una nuova scheda, premere il pulsante e premere "share This computer" per condividere il desktop, verrà fornito un codice univoco, che, chi avrà installato Chrome Remote Desktop, aprendo l'estensione, premendo il link "access a shared computer" immetterà ed accederà al computer.

Da qui potete installare Chrome Remote Desktop su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.