Yasni: Cercare Persone Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Ottobre 2010

Yasni è un servizio web che permette di cercare e trovare persone online, profili di social, i loro siti web, i profili professionali ed altro.

Yasni

Per prima cosa, visto che ho voluto mettere un'immagine che potesse rappresentare il più possibile le caratteristiche di Yasni ma allo stesso tempo non farla troppo grande per rallentare il caricamento della pagina mi scuso con chi non la vedesse bene, comunque il problema non sussiste visto che potrete provare Yasni tramite il link che metto a fine articolo.

Detto questo bisogna dire che Yasni è proprio un servizio web ben fatto che permette di trovare persone online, ottimo come 123people ha la stessa funzione, caratteristiche simili ma non uguali ed anche qualcosa in più.

Yasni permette si anch'esso di trovare tutte le tracce lasciate in rete da una persona però offre una categorizzazione migliore delle risorse trovate, per far questo analizza la fonte di provenienza dei  collegamenti web, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, profili di social network, foto, video e notizie trovati e ne deduce il tipo d'informazione.

Altre funzionalità interessanti di Yasni sono:

  • Il monitoraggio del personal brand;
  • La possibilità di mettere annunci di persone scomparse;
  • Il perfezionamento della ricerca tramite tag.

Il bello è che a parte gli annunci sono servizi gratuiti, il perfezionamento della ricerca tramite tag/la maggiore categorizzazione è scontato ma un servizio gratuito che monitora se in internet appare il proprio nome e cognome, il numero di cellulare od altro è molto utile.

Infine, registrandosi gratuitamente è possibile usufruire di una interessantissima funzione di Yasni rivolta alla privacy, ovvero si può limitare le informazioni che si vogliono mostrare.

Qui trovate Yasni, non solo tramite nome e cognome potrete cercare persone ma anche indirizzo email, indirizzo dell'abitazione od altro, c'è anche un'applicazione per facebook che permette di controllare cosa fanno online i propri amici.

2 commenti su “Yasni: Cercare Persone Online

  1. Adriana

    Io non ho autorizzato facebook alla ricerca dei miei dati tramite altri siti, com'è possibile che sia nel Vostro?!

  2. yuri Autore del post

    Adriana,
    Yasni non è il mio sito, anzi, è un sito che odio, quando scrissi questa recensione lo ritenevo utile, varie volte lo è ancora però la sua gestione della privacy fa schifo, non permette la rimozione.

    Se vuoi puoi fare una richiesta di rimozione da Google -> https://support.google.com/websearch/troubleshooter/3111061?hl=it

    Spero ti sia utile, ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.