Geni: Fare l’Albero Genealogico Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Luglio 2010

Geni è un’applicazione online collaborativa che permette di fare l’albero genealogico della propria famiglia a più menti.

Geni

Fare l’albero genealogico con Geni, oltre ad essere gratuito può risultare anche divertente, un passatempo istruttivo e di sicuro in puro stile web 2.0.

Solitamente una persona infatti ricorda i parenti solo fino al terzo grado di parentela, fare l’albero genealogico da soli sarebbe impossibile, se invece ci si riunisce, magari invitando anche i parenti acquisiti ad espandere il proprio albero genealogico sicuramente sarà molto più dettagliato, con Geni si può far questo gratuitamente, per invitare persone a collaborare basta inserire l’indirizzo email nell’apposito campo oppure farlo assieme su un computer.

Geni può essere anche una fonte di divertimento o di passatempo, si potrebbe usare con tutta la famiglia, non solo con i bambini ma anche quando vengono parenti a pranzo/cena ad esempio, e per i più curiosi su Geni ci sono anche alberi genealogici di persone famose, quello di Barack Obama ad esempio è un albero genealogico realizzato veramente bene.

Se vedete un albero genealogico fatto bene in Geni è integrato anche Facebook, potrete dire “mi piace” tramite l'ormai famoso pulsante, non solo, è possibile anche fare il login tramite Facebook, non ho neanche cercato ma penso sia disponibile anche l’applicazione Geni per Facebook, se non ci fosse non è un problema, è semplicissimo registrarsi, non serve neanche, serve solo l'account di facebook.

Qui trovate Geni per poter fare il vostro albero genealogico online gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.