WSUS: Aggiorna Windows Offline

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Gennaio 2010

WSUS è un programma che permette di aggiornare offline windows 2000, XP, Vista, windows server 2003/2008, windows 7 ed office XP/2003/2007.

WSUS

Gli aggiornamenti microsoft, sono indispensabili per garantire un livello minimo di sicurezza del PC che si rafforzerà con antivirus, firewall, ecc., però se malcapitata mente si deve formattare il computer bisogna riscaricarli, con WSUS invece si scaricano una sola volta.

Infatti WSUS ha comunque bisogno di connettersi ad internet per scaricare gl'aggiornamenti disponibili per la versione di windows od office in uso, però si possono scaricare poi copiare su di un'altra partizione, su una pendrive USB e permette anche creare un'immagine un file immagine ISO per metterli agevolmente su un CD o DVD.

WSUS oltre all'utilità che ho appena descritto permette di eliminare anche un'altro fastidio, ovvero, dopo aver scaricato migliaia di aggiornamenti non si dovrà installarli uno ad uno ma sarà un processo automatizzato:

aggiornamento-windows-automatizzato

Come usare WSUS

Per scaricare gli aggiornamenti con WSUS, una volta estratto il software avviare l'eseguibile UpdateGenerator.exe presente nella directory principale dell'archivio appena estratto e selezionare la lingua, la versione del sistema operativo/office, selezionare se si vuole creare il file immagine ISO, ecc. e poi premere "Start" per avviare il download degli aggiornamenti.

Per installare gli aggiornamenti con WSUS invece, portarsi nella directory "client" dell'archivio ed avviare l'eseguibile UpdateInstaller.exe, selezionare le opzioni che si vuole, consiglio di scegliere di far riavviare il sistema e di fare il backup dei files poi si preme sempre "Start".

Da qui potete fare il download di WSUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.