Virtual Router: Windows 7 diventa Hot Spot

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Giugno 2010

Virtual Router è un software che permette di trasformare un PC con Windows 7 o Windows 2008 R2 in un router/Hot Spot Wifi.

Virtual-Router

Se avete Windows 7, tranne la versione Starter Edition tramite la feature Virtual WiFi o Wireless Hosted Network, che permette di trasformare una scheda di rete in più schede di rete virtuali, Virtual Router lo permette di fare graficamente senza usare il prompt dei comandi, trasforma windows 7 in un router che permette di condividere la connessione wireless.

Il funzionamento di Virtual Router in teoria è semplice, in pratica è altrettanto semplice usarlo bisogna solo creare una rete wireless virtuale, impostare una password per la rete ed avviare il router virtuale.

Una volta avviato il router virtuale creato da Virtual Router sarà possibile condividere la connessione con altri computer portatili o qualsiasi dispositivo mobile che riesce a connettersi via wireless, la connessione sarà crittografata tramite WPA2.

Infine faccio presente che non tutte le schede di rete supportano Virtual Router/Virtual WiFi, e, se lo supportano ma il software non va si dovranno aggiornare i driver.

Da qui potete fare il download di Virtual Router, qui trovate la lista dei dispositivi supportati da Virtual Router ed anche il link per il download dei driver aggiornati in qualche caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.