I Backup di Windows XP/server 2003 su 7/server 2008

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Gennaio 2010

L'utilità per il ripristino di backup eseguiti su Windows XP e Windows Server 2003, permette di importare su windows 7 e Windows Server 2008 R2.

ripristino-backup-windows-xp-sette

Ovviamente questa utility funziona con i backup eseguiti con il tool che fa il backup predefinito di windows, su Windows XP presente in "Start/Accessori/Utilità di Sistema/Backup", però può venire molto utile per ripristinare i backup creati su computer che eseguono Windows XP e Windows Server 2003 a Windows 7 e Windows Server 2008.

Questa utility, in inglese chiamata anche Windows NT Backup Restore Utility, anche se è un programma free offerto da microsoft, non è possibile scaricarlo come tale ma viene offerto come aggiornamento, anche di di windows 7, per scaricarlo non serve assolutamente niente solo che il computer con cui lo si scarica disponga di un'installazione Microsoft Windows autentica.

Anche se sono presenti moltissimi programmi che permettono di fare il , quasi sicuramente chi non vuole appesantire il sistema con programmi o chi non li conosce fa così a salvare i propri documenti, files, ecc., se ha cambiato computer ed ha installato windows 7 ora può ripristinarli sul nuovo computer i backup.

Da qui, trovate tutti i link da dove, previa convalida dell'autenticità di windows potete fare il download di Windows NT Backup Restore Utility.

Thanks to image Jinx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.