Perchè Aumentare il Numero di Connessioni?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Dicembre 2009

Qui dico perchè aumentare il numero di connessioni del browser aumenta la velocità di navigazione, farlo è semplice e aumenta la velocità.

aumentare-velocità-numero-connessioni

Innanzitutto, dico che non è il solito post "aumenta le connessioni e scarichi più veloce", e, dico che, anche se è scontato devo dire che prima di aumentare il numero di connessioni del browser va aumentato il numero di connessioni del sistema operativo, in windows potete usare TCPZ mentre in Linux non serve perchè ce ne sono aperte a sufficienza, comunque se voleste smanettare qui spiego come velocizzare la rete su linux.

Il numero di connessioni massime ad un sito web, persistenti/parzialmente aperte influisce sulla velocità di navigazione perchè nel momento in cui si apre una pagina web, potrebbe essere questo blog o qualsiasi altro sito, non viene fatto il download della pagina con solo una connessione ma ogni singolo componente apre una connessione, ciò vuol dire che per fare il download di un'immagine ce ne vorrà una, per l'html un'altra, per la grafica (il foglio di stile) un'altra e così via.

Come aumentare il numero massimo di connessioni del browser

Per dire come aumentare il numero di connessioni, visto che l'ho già scritto e per non essere troppo conciso linkerò i post dove ho già detto come fare.

In windows, bisogna modificare solo due chiavi di registro per aumentare il numero massimo delle connessioni, senza modificare il registro programmi come TCP Optimizer lo fanno automaticamente, questo aumenta anche le connessioni di Internet Explorer.

Se invece usate Firefox consiglio di leggere questo post, che oltre aumentare il numero delle connessioni permette di velocizzare e personalizzare Mozilla Firefox, questo vale sia per windows che per linux.

Perché ho fatto questo post anche un po scontato?

Tramite il centro webmaster google non da molto si ha la possibilità di vedere come i lettori di un sito percepiscono il tempo di caricamento delle pagine web, questo tempo di caricamento per Tip and Tricks di Computer è un po alto rispetto a come lo vedo io, e, dato che solo il 3% delle visite di questo blog usa il modem per connettersi significa che state andando più lenti di come potreste andare, ottimizzate la velocità di navigazione, non ve ne pentirete 😉 .

Thanks to image Ana Patrícia Almeida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.