Magic Desktop: Fai il PC per Bambini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Dicembre 2009

Magic Desktop è un software per windows che permette di fare un computer per bambini, ma, se si vuole si può utilizzarlo normalmente.

Magic-Desktop

Quando ho parlato del JUMPC di OLIDATA, computer per bambini anche nella forma, mi è piaciuta la possibilità che offre il PC di passare dalla modalità bambino, dove ha un'area protetta, non può rompere il computer, si può decidere i siti dove deve navigare, ecc., per poi passare alla modalità adulto, dove, il PC ritorna un normale computer, ebbene è Magic Desktop che permette di farlo.

Magic Desktop è un programma pensato per bambini/ragazzini da 2 a 10 anni d'età che gli permette di usare il computer imparando ad usarlo, giocandoci e contiene anche dei software educativi che servono per migliorare l'educazione vera e propria, non quella dell'utilizzo del computer.

A differenza del computer con anche la forma adatta ad un bambino, comprando Magic Desktop non si ha la necessità di comprare un computer apposito ma si può magari riciclare quello che si aveva, i requisiti hardware infatti non sono eccessivi, richiede Windows 2000/XP/Vista, e guardando l'hardware di JUMPC non richiede un processore più lento di 900 MHz e meno di 512 MB di Memoria RAM.

Ovviamente, purtroppo Magic Desktop è un software a pagamento però è possibile scaricare la Demo gratuitamente per provarlo, anzi per farlo provare al bambino.

Qui trovate il sito di Magic Desktop per scaricarlo e/o approfondirne maggiormente le funzionalità, credo sia un'ottimo regalo di natale per i bambini.

Un commento su “Magic Desktop: Fai il PC per Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.