LinkScanner: Naviga Solo su Siti Sicuri

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Aprile 2009

LinkScanner, gratuito in versione lite, scansiona i siti, cerca e trova exploit, pagine hackerate, phishing e frodi e permette di sapere se sono dannosi.

linkscanner-analizza-affidabilita-sicurezza-siti

Chi naviga poco o comunque ne sa poco di computer è più soggetto a truffe o  a rischio di virus informatici perchè naviga su siti non sicuri, una persona un po più esperta riesce a riconoscerli questi siti ma non e del tutto vero, infatti LinkScanner non analizza soltanto il sito sul quale si andrà ma analizza anche i siti o download che propone quel sito.

Una volta installato linkscanner oltre a permettere l'analisi manuale, s'installerà nei maggiori browser, in firefox, internet explorer, ecc., sotto forma di componente aggiuntivo e funzionerà sui maggiori motori di ricerca, google, yahoo, ecc., non ci sarà da fare assolutamente niente, ogni qual volta si fa una ricerca si sarà avvisati con un'icona se il sito è affidabile o se può contenere exploit, pagine hackerate, phishing e frodi.

LinkScanner è un programma che non viene utile solamente ad utenti ma anche a webmaster, potranno vedere se il proprio sito/blog/forum è compromesso.

analizzare-sito-linkscanner

Alcuni consigli che posso dare per non far compromettere il proprio sito sono nel blog, si trovano con il termine sicurezza, poi è buon'abitudine necessario linkare solo risorse affidabili, io molte volte utilizzo softpedia per scaricare programmi, che oltre ad essere affidabile il sito analizza anche i programmi, ci sono molte altre cose a cui prestare attenzione ma ci farò qualche post, non riguardano LinkScanner.

Qui potete scaricare LinkScanner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.