Google Image Direct: Solo le Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Gennaio 2011

Google Image Direct è uno script che permette di aprire le immagini che ci sono in google ricerca immagini evitando di vedere l'anteprima del sito internet.

Google-Image-Direct

Prima di spiegare i motivi che possono indurre ad utilizzare Google Image Direct faccio una precisazione, questo script in teoria sarebbe realizzato per Greasemonkey quindi per firefox, personalmente lo utilizzo con Blank Canvas Script Handler su Google Chrome e funziona perfettamente, con altri gestori di script è possibile utilizzarlo anche su altri browser.

Lo scopo di Google Image Direct come ho già detto è quello di mostrare l'immagine a dimensioni reali bypassando l'anteprima del sito internet che offre la nuova ricerca di google, non solo, funziona anche con le immagini presenti nel vecchio layout di ricerca ed anche con le immagini presenti in SERP, inoltre funziona su tutti i domini di Google (.com, .it, ecc.).

Questo per l'utente nel maggior parte dei casi è solo un vantaggio, io quando voglio trovare/vedere delle immagini e le ricerco con Google, prima, tramite la nuova ricerca immagini posso scegliere quale visualizzare meglio e Google me la ingrandisce anche un po' tramite anteprima.

Se volessi visualizzare quell'immagine dovrei però fare due click, uno sull'immagine ed uno sulla scritta "Immagine a dimensione intera" presente nell'anteprima immagini di Google Images, con Google Image Direct basta solo un click per visualizzare quell'immagine.

Google Image Direct potrebbe essere utile anche per i possessori di siti internet, facendo un esempio sempre in base a quello che faccio io, quando cerco immagini non m'interessano siti internet, faccio impression su pubblicità e pagine vista inutili, fanno aumentare il CTR e sballano le statistiche di permanenza sul sito, se piace l'idea ai webmaster, ovviamente modificato Google Image Direct si potrebbe anche implementare lato server.

Da qui potete installare Google Image Direct.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.