Cerca quando Vuoi con Google Time Search

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Febbraio 2009

Google Time Search è uno script per greasemonkey che è molto utile, quando si farà una ricerca con google, si potrà scegliere il periodo in cui cercare.

cerca-quando-vuoi-google-time-search

Per impostazione predefinita, quando si fa una ricerca partendo dalla homepage di google si cerca qualsiasi cosa presente in tutte le pagine già indicizzate da google, a volte può risultare utile fare una ricerca avanzata per cercare in un certo lasso di tempo, google time search fa risparmiare tempo a fare queste ricerche.

Se io volessi sapere news su una qualsiasi cosa windows 7, se faccio una ricerca normale con google ci sono 771.000.000 risultati ad ora, ma se le news devono essere fresche allora si dovrebbe premere ricerca avanzata, ed alla voce "data" bisognerebbe mettere "nelle ultime 24 ore".

Con Google Time Search prima di cercare si seleziona "past 24 hours" (dovrebbe essere last ma si son sbagliati) et voilà 910.000.000 risultati freschi con la corrispondente data della notizia prima della descrizione.

Con l'esempio di windows 7 che ho fatto i risultati sono aumentati perchè è un argomento che va molto adesso, invece per qualche programma o qualsiasi cosa particolare di cui si vogliono trovare news/tutorial/recensioni/ecc. dovrebbero diminuire i risultati.

Qui premendo il bottone install in alto a destra potete scaricare/installare Google Time Search, ovviamente richiede greasemonkey.

3 commenti su “Cerca quando Vuoi con Google Time Search

  1. ((((((*BENITO*))))))

    forza paris
    ((_..))...ciao, Benito
    ...AMIGA AnnA ,
    MMM MMM INOGHE NON MI TROVERAI... CIAO((*_=))..CIAOOOOOOOOOOOOOOO..
    MA DOVE VANNO I COMMENTI ...MMM
    MMMCIAOCIAO,CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO....BENTO.

  2. BENITO

    EPPURE NON SI CAPISCE QUANDO I COMMENTI VENGONO INVIATI, ...
    NEL MOMENTO NON SI SA CHE fINE FANNO.... I MESSAGI INVIATI...

    1-ALTRA PROVA... CIAO

  3. yuri Autore del post

    I commenti vanno, prima li controllo però, adesso però Benito non te li approvo più se non sono sensati.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.