WiFiSlax: Slax Forense/per Wardriving

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Agosto 2010

WiFiSlax è una distro live linux derivata da Slackware/Slax pensata per testare la sicurezza di reti wireless e fare wardriving od hacking.

WiFiSlax

Questa distribuzione linux spagnola è simile a backtrack, anzi ai suoi albori, quando alcuni sviluppatori di quest'ultima avevano meno tempo da dedicare a backtrack hanno contribuito alla realizzazione di WiFiSlax. WiFiSlax, come backtrack è una distribuzione dedicata a verificare la sicurezza di una rete wireless tentando di accedervi senza consenso (wardriving), solo così si potrà testare la sicurezza della rete wireless.

Purtroppo, giust'appunto il scarso tempo di programmazione degli sviluppatori e dato il fatto che WiFiSlax ha una community ristretta WiFiSlax è disponibile solo in lingua spagnola, non l'ho provata però visto che è derivata da slax non credo ci siano problemi ad installare la localizzazione in italiano, avevo detto come fare nella guida a Slax, faccio presente che WiFiSlax utilizza la versione 3.5.3 di KDE quindi dovrete scaricare la localizzazione per forza da slacky il pacchetto di KDE 3.5.1 dovrebbe andar bene, nel link precedente c'è scritto tutto.

Come immagino avrete capito dalla versione di KDE montata WiFiSlax non è recentissima però visto che è derivata di Slax, quindi è molto modulare non sarà difficile far funzionare tutto, come è possibile farsi slax personalizzata sarà possibile personalizzarsi anche WiFiSlax, non è solo una supposizione, vien detto che è altamente personalizzabile, non solo come grafica, sono comunque presenti collegamenti nel menu K che permettono di caricare i driver (moduli del kernel).

Dico infine le interessanti opzioni di download, WiFiSlax è disponibile live CD o live USB in due download distinti da 683 MB, c'è la versione small che contiene solo il necessario che è grande 290 MB e c'è anche la versione senza ambiente grafico che pesa solo 172 MB.

Da qui potete fare il download di WiFiSlax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.