Vista Service Optimizer, anche per Windows 7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Ottobre 2010

Vista Service Optimizer, programma realizzato per Vista è ora compatibile anche con Windows 7 e fa ottimizzare i servizi di sistema per far andar di più il PC.

Vista-Service-Optimizer

Nell'introduzione non ci stanno tutte le feature ovviamente, ho messo la descrizione essenziale di Vista Service Optimizer ma vi assicuro che è un ottimo programma per gestire i servizi di Windows Vista e Windows 7, qualsiasi sia la competenza che si ha al computer, inoltre può anche venire utile non solo per velocizzare il proprio PC ma anche quello altrui, è anche un software Open Source, totalmente gratuito, sia per utilizzo privato che per uso commerciale.

Visto che i servizi di sistema, anche se sono uno attivabili o disattivatili su richiesta dell'utente sono un componente essenziale di windows, prima di non far funzionare bene il sistema bisogna fare un backup dello stato degli stessi, Vista Service Optimizer lo fa, se un PC lo utilizzano più utenti e lo utilizzano diversamente non necessitano degli stessi servizi, Vista Service Optimizer può creare diversi profili.

Molto pratica per chi se ne intende ed indispensabile per chi se ne intende poco di PC la funzione di Vista Service Optimizer, che, tramite procedura guidata permette di creare un profilo e/o impostare windows in base l'utilizzo che si fa del computer. basterà solo selezionare "Service Diagnostic", selezionare quello che si utilizza normalmente al computer, selezionare poi "Diagnose" ed infine nella scheda a destra selezionare "Fix".

Vista-Service-Optimizer-Diagnosi-Servizi

Infine, tralasciando le altre caratteristiche che scoprirete scaricando il software dico ancora che Vista Service Optimizer ha il "Gaming Mode", una modalità che ottimizza windows per i videogiochi eliminando sempre gradatamente, su richiesta dell'utente tutti i servizi inutili che sprecano memoria RAM, permette quindi di far andare più veloce, senza scatti i videogames, ricordo inoltre che per ottimizzare il computer altrui dovrete scegliere la versione portatile così potrete metterla su chiave USB.

Da qui potete fare il download di Vista Service Optimizer, al momento compatibile solo con Windows Vista e Windows 7, a 32 bit ed a 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.