SyncBack, Software per Backup e Sincronizzazione

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Agosto 2009

SyncBack è un'ottimo e semplice programma per windows che permette di fare backup anche incrementali dei propri dati ed anche sincronizzarli.

SyncBack-programma-backup-sincronizzare-files

Non ho fatto il solito screenshot per SyncBack, ma è quello del primo avvio perchè così è possibile vedere in un'attimo le potenzialità del software, prima di fare un backup infatti si dovrà fare un profilo che servirà per fare il backup od un profilo che servirà per sincronizzare i backup fatti in precedenza.

Si può gestire diversi profili con SyncBack, anche con compiti diversi, si può decidere ad esempio di fare il backup delle directory "A, B, C" e di tenere sempre aggiornata con la sincronizzazione incrementale la directory "B", questo risulta molto pratico, sopratutto se si hanno molti files da salvare, qualcuno dev'essere sempre aggiornato ed altri devono essere solo salvati per evitare perdite di dati.

SyncBack, è proprio un bel programma per fare backup, non può farli solo da un disco rigido all'altro ma può anche effettuare il backup su CD/DVD, periferiche flash esterne, in rete, Zip con crittografia AES 256 ed anche via FTP, esiste anche la versione eseguibile e c'è in italiano.

Qui potete scaricare SyncBack Freeware in Italiano, e da qui si fa il download di SyncBack Freeware portatile (download diretto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.