Backup Automatico con FBackup

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Gennaio 2009

FBackup è un programma free per windows che consente di fare il backup di file e delle impostazioni di molti programmi automaticamente o meglio, una volta programmato.

fbackup-backup-automatico-programmato

Il miglior modo per prevenire la perdita di dati causata da rotture del disco, da virus, ecc. è senz'ombra di dubbio il backup, se per farlo non bisogna far altro che dire cosa bisogna salvare, le impostazioni di quali programmi e poi il backup si fa da solo si hanno i dati al sicuro senza far niente quasi.

Un altro pregio di FBackup oltre che essere gratuito per uso personale lo è anche per uso commerciale, questo fa risparmiare un po di soldi anche ai commercianti sia siano internet point o aziende più grandi.

Anche se gratuito non vuol dire che non è all'avanguardia, con FBackup è possibile: fare il backup su hard disk, hard disk/usb esterni, FireWire od in rete; FBackup riesce a fare il backup di file aperti senza necessitare di chiudere il programma che li sta usando; Sono presenti molti plugin per FBackup con cui è possibile eseguire il backup di molte applicazioni per esempio outlook, MSN, Skipe, Thunderbird e molti altri programmi.

Qui potete fare il download di FBackup.

E qui ci sono i plugin per FBackup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.