OCZ Vertex: Hard Disk SSD Sata 2 da 2,5 “

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Maggio 2009

L'OCZ Vertex è una serie di hard disk sata 2 da 2,5", visto che sono connessi con interfaccia sata 2, si possono usare da subito per velocizzare il computer.

hard-disk-ssd-sata-ocz-vertex

L'hard disk come ho detto varie volte è il componente hardware più obsoleto del computer perché ha ancora un funzionamento meccanico, questo non lo rende soltanto meno aggiornato ma limita le prestazioni del computer.

G l'hard disk SSD OCZ Vertex rendono possibile fare l'upgrade di un componente fondamentale per le prestazioni del computer, e questo aggiornamento è indolore perché questi hard disk a stato solido sono connessi con interfaccia sata 2 che da un po di anni a questa parte tutti i computer hanno.

Questa gamma di hard disk vista la dimensione è per i computer portatili che oltre ad avere una maggiore velocità faranno riposare leggermente anche le orecchie visto che il rumore emesso è zero.

L'hard disk è disponibile con capacità di 30 GB, 60 GB, 120 GB e 250GB, la velocità in scrittura è di poco differente da quelle di un hard disk convenzionale mentre la velocità in lettura è doppia, se lo si mette su linux per me vola.

I prezzi non sono eccessivi però sono circa il doppio di un normale hard disk, sicuramente è causa di questo che rimangono ancora un componente obsoleto, però appassionati o chi cerca prestazioni massime ci possono fare un pensiero concreto visto che ci sono rifornitori anche per l'Italia.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare hard disk di OCZ, non solo della della serie vertex sata 2 SSD da 2,5".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.