ImageKonverter: Fai quello che Vuoi alle Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Giugno 2009

ImageKonverter è un software per windows e linux che fa di tutto con le immagini/fotografie, le può convertire, ridimensionare e comprimere.

ImageKonverter

ImageKonverter non può fare tutto questo su una singola immagine ma può anche farlo in batch, ovvero si può selezionare una cartella contenente immagini/foto oppure varie immagini e ridimensionarle tutte con la stessa dimensione ad esempio, quasi potente come Multiple Image Resizer .Net, nello screenshot non si vede ma sulla parte destra dovrebbe esserci l'anteprima dell'immagine, non si vede perchè non l'ho installato.

In più è doveroso sottolineare che ImageKonverter è multipiattaforma, cosa non da poco, questo è possibile perchè ImageKonverter usa le librerie Qt4, funzionanti sia su linux (Gnome e KDE) che su windows.

Le caratteristiche un po più dettagliatamente: la conversione può avvenire dai/ai formati BMP, JPG, JPEG, PNG, PPM, XBM, XPM ed ai formati PBM e PGM può fare tutto il resto tranne convertirli; può convertire, ridimensionare e comprimere, il tutto anche in batch.

Se vi piace qui potete scaricare ImageKonverter.

2 commenti su “ImageKonverter: Fai quello che Vuoi alle Immagini

  1. bruna verdone

    Caro yuri ho inserito le stelline.Ti ho già ringraziato per questo. Ora vorrei, sempre se pui dirmi come si fa ed in modo semplice non sono un esperta Solo l'amore x mia figlia mi ha dato la motivazione d'imparare.
    Ho anche un : http://blog.libero.it/brunaverdone/ ma trovo stupidi che non ci sia un archivio con i titoli dei post. Si può fare da soli? Anche se loro non lo mettono come opzione? Come fare i collegamenti? Sarebbe molto comodo per non ripetere gli argomenti trattati e per cercare anche quelli che interessano di più...
    Grazie al tuo solerte lavoro che aiuta molte persone inesperte come me.

  2. yuri Autore del post

    La piattaforma di libero non l'ho mai usata, non saprei Bruna, l'unica è mandare una mail all'assistenza e chiedergli....se rispondono.

    Ciao Bruna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.