Picture2avi: trasforma le Foto in un Video

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Aprile 2009

Picture2avi è un programma che permette di trasformare una galleria fotografica d'immagini o fotografie in un video in formato AVI.

picture2avi-trasforma-immagini-foto-in-video-slideshow

Se si vuole dare una collezione di foto/immagini a famigliari o ad amici, per non passare la solita cartella un bello slideshow d'immagini è il massimo, tramite Picture2avi si può fare e potranno vederlo tutti siccome il formato .avi ormai lo possono vedere tutti i sistemi operativi.

Senza dover far uso di programmi professionali e magari costosi, tramite Picture2avi è possibile trasformare le proprie fotografie/immagini in un video/slideshow, anche con effetti a gratis, farlo non è per niente difficile.

Per creare un video dalle proprie immagini basta solamente: scaricare ed installare il programma; premere il pulsante "+" con scritto sotto "add pictures" per aggiungere le immagini; infine premere "generate video" per creare il video .avi/slideshow delle immagini.

Di default le immagini vengono fatte vedere ad un secondo l'una dall'altra e senza effetti di traslazione, premendo "fade", "push" e "slide" sarà possibile personalizzare anche aggiungere effetti di traslazione e modificare il tempo tra un'immagine e l'altra.

Qui potete fare il download della versione gratuita di Picture2avi per windows 95/Me/server 2008/2000/Xp/Vista/, richiede .NET Framework 2.0.

Un commento su “Picture2avi: trasforma le Foto in un Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.