Hard Disk SSD portatile Trascend da 1,8″

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Marzo 2010

Il Transcend 1,8” Portable Solid State Drive è un'hard disk esterno SSD da 32 GB portatile, come una chiavetta USB ma più veloce.

Transcend-1,8”-Portable-Solid-State-Drive

Le chiavette USB sono ormai diventate indispensabili nella vita quotidiana, sia per chi ha un portatile sia per chi non lo ha, permettono di trasferire e condividere dati in un'attimo, tramite il Transcend Portable Solid State Drive si ha però il pregio di una maggiore memorizzazione e di una maggiore velocità di trasferimento.

La maggiore velocità di trasferimento che hanno i Transcend 1,8” Portable Solid State Drive è dovuta dal fatto che permettono di trasferire i dati da PC a SSD tramite porta eSata che va più del doppio della pendrive, se si ha un computer non dell'ultimissimo modello non c'è problema, c'è anche la porta USB 2.0.

Più dettagliatamente, la velocità tramite USB del Transcend 1,8” Portable Solid State Drive è di 35 MB/s in lettura e 25 MB/s in scrittura, questi valori non sono molto differenti da quelli delle normali chiavette USB, invece, tramite la porta eSATA l'hard disk SSD portatile di Trascend raggiunge la velocità di 90 MB/s in scrittura e 50 MB/s in lettura, questi sono i dati dichiarati dall'azienda ma test dimostrano che sono effettivamente questi.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare il Transcend 1,8” Portable Solid State Drive, è disponibile anche da 64 GB o 128 GB se volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.