Creare Poster online con Block Posters

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Giugno 2012

Block Posters è un servizio web gratuito che permette di creare poster online partendo da un'immagine o fotografia e poi consente di salvarlo in formato PDF.

Block-Posters

Sicuramente i poster sono molto usati e desiderati da ragazze/ragazzi adolescenti dato che gli permettono di avere sempre vicini i propri idoli, però anche gli adulti con ingrandimenti di foto di belle donne, situazioni a loro care, amici ecc. non possono essere che contenti, Block Posters permetterà a tutti di farsi poster online, gratuitamente, senza installare nessun software sul computer.

Infatti, seppur esistono software per fare poster per Windows e per Linux, anche se non difficili ne da installare ne da utilizzare la comodità di fare un poster (od altro) tramite internet, senza non dover installare niente sicuramente è maggiore, e, se oltre la comodità, come fa Block Posters, c'è anche una facilità d'utilizzo estrema e non bisogna pagare assolutamente niente è ancora meglio.

Come usare Block Posters per fare poster

Come ho già detto e come si può intravedere tramite la prima immagine di questo articolo fare poster con Block Posters è molto semplice, sia in teoria che in pratica, bisogna fare solo pochi passaggi:

  • Si accede al sito web e si carica l'immagine/la fotografia che dovrà essere il poster premendo "Step 1";
  • Una volta caricata l'immagine o la foto lo "step 2" è opzionale, bisogna scegliere la dimensione della carta ma è già impostato su "A4", quella utilizzata praticamente da tutte le stampanti;
  • Tramite lo step 3 si potrà scaricare il file PDF contenente le varie immagini che poi si potranno stampare ed unire per creare il poster.

PDF-Block-Posters

Le immagini contenute nel file PDF realizzato da Block Posters purtroppo non sono perfette, la qualità lo è ma non lo sono per la realizzazione di un poster infatti hanno i bordi su tutti e 4 i lati, quindi, per fare un ottimo lavoro consiglio di estrarre le immagini dal PDF e togliere 2 bordi su 4, uno orizzontale ed uno verticale, in questo modo potrete incollare il "collage" e non avere spazi bianchi inutili, potrete anche farlo dopo che avete stampato le immagini ritagliandole ma se lo fate prima e stampate le immagini senza bordi il risultato del poster sarà migliore.

Concludo dicendo il piccolo difetto di Block Posters, questo servizio web accetta immagini di dimensione massima di 1 MB, rimpicciolire la dimensione delle immagini non è difficile (cercate nel blog), se anche rimpicciolendo le immagini/fotografie la dimensione supera 1 MB all'inizio di questo articolo sono stati messi i collegamenti per software che vi permetteranno di creare poster partendo da immagini.

Qui però trovate Block Posters che riuscirà a creare molti poster, le limitazioni che ha sono minori della potenziale utilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.