Facebook, Twitter e Google Buzz in Gmail

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Febbraio 2010

Questo è un metodo che permette di mettere Facebook, Twitter e Google Buzz in Gmail, è molto comodo, tutti i social network in una pagina.

Facebook-Twitter-Google-Buzz-in-Gmail

Mi ero prefissato di fare un post dove dicevo perchè google buzz è/diventerà il migliore social, in questo post spiego come integrare altri due social network molto utilizzati come twitter e facebook in google buzz così faccio vedere e provare quanto è comodo Google Buzz, acquista valore la mia tesi.

Facebook: Gmail Facebook integration

Gmail Facebook integration è sia un'estensione per Google Crome che uno script per Greasemonkey quindi va bene anche per Mozilla Firefox che sotto il pulsante di Google Buzz nella navigazione di Gmail aggiunge il bottone di facebook, cliccatoci, si vedrà lo sream di facebook con lo stile di buzz, si potrà aggiornare lo stato, commentare, rispondere ai commenti...tutto.

Gmail-Facebook-integration

Da qui potete installare Gmail Facebook integration su Google Crome e qui c'è Gmail Facebook integration per Firefox, ovviamente, su Firefox bisogna installare greasemonkey prima.

Twitter: Twitter Gadget for Gmail

Twitter Gadget for Gmail al momento è l'integrazione più completa per twitter che ho provato per Gmail, è un Gadget per Gmail, che, una volta installato tramite "impostazioni di gmail/scheda Gadget" ed aver inserito il link del gadget, sotto la chat di Gmail mostra la "chat di twitter" per aggiornare lo stato, comunque è espandibile anche questo cliccando sul titolo della chat/gadget e non gli manca proprio niente, non solo si potrà aggiornare lo stato ma controllare completamente twitter.

Twitter-Gadget-for-Gmail

Questo è il link per installare Twitter Gadget for Gmail, lo copiate e lo incollate nella scheda Gadget di Gmail nello spazio dove vien detto "Aggiungi un gadget mediante il suo URL:".

Dico infine, che, non mi piace essere ripetitivo e non era in programma per oggi fare un'altro post riguardante internet/i social/estensioni però siccome visto che ieri nel mio profilo facebook ed anche nei buzz sul mio profilo google ho annunciato una di questa estensioni non ho voluto "farmela rubare", se mi seguite nei social non ci sono solo i post che metto sul blog, in twitter e buzz sopratutto 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.