ArtistiX: Distribuzione Linux per Grafica ed Audio

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Maggio 2008

ArtistiX è una distribuzione Linux realizzata appositamente per grafica, fotoritocco ed anche 3D ed audio, modifica, codifica, mix, ecc.

Per esigenze professionali, od anche per solo passatempo, si può pensare di scaricare software, grafico, o per manipolare l'audio, peccato che la maggior parte sia a pagamento, invece se abbiamo software gratuito, la sicurezza di Linux, avviabile da live DVD, meglio no?

Tra le molte distribuzioni Linux, ArtistX, è concepita esclusivamente per quello, contiene programmi di grafica, 2D e 3D, programmi per la manipolazione dell'audio, programmi per streaming, e infine, per manipolazione del video.

ArtistiX, può anche essere installata su hard disc, se lo si vuole, altrimenti, per sperimentarla, si può solo usarla da live DVD.

Non resta che fare il download, come tutte le distribuzioni Linux, è da Bittorrent, date un occhio alle impostazioni per scaricare veloci e sicuri, e, appena terminato il download, controllate l'md5.

Da qui potete fare il Download di , è presente anche una sezione, dove sono presenti link per scaricare materiale gratuito quali foto, video, immagini, texture e musica, ed ovviamente ci sono i links per il download diretto od in torrent della distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.