Avviare più Programmi con Lacuna Launcher

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Gennaio 2009

Lacuna Launcher è un programma eseguibile che può essere molto comodo, permette di avviare più programmi contemporaneamente con un solo click di mouse.

avviare-programmi-contemporaneamente

Quando si eseguono delle routine al computer, Lacuna Launcher è molto utile, io paragono la routine all'avvio del sistema, faccio sempre le stesse cose cioè: leggo la posta; guardo se ci sono aggiornamenti ai programmi; accendo la radio in streaming.

Con Lacuna Launcher posso aprire tutti i programmi/applicazioni quindi faccio tutto con un click senza doverli mettere in avvio automatico e quindi sprecare risorse di sistema.

Questo mio esempio ha reso l'idea penso, comunque Lacuna Launcher può avviare qualsiasi applicazione quindi può adattarsi a tutte le esigenze, per configurare Lacuna Launcher bisogna:

  • Scaricarlo ovviamente e scompattarlo.
  • Una volta scompattato nel file di testo "list.txt" bisogna mettere il percorso del programma che si vuole avviare (vedi immagine).
  • Ora cliccando l'eseguibile "ll.exe" si avvieranno tutte le applicazioni che sono state messe nel file list.txt.

Lacuna Launcher potrebbe anche essere messo in avvio automatico (trascinare ll.exe in start/tutti i programmi/esecuzione automatica) così non ci sarà bisogno di mettere tanti programmi ma si modificherà solamente il file "list.txt" per modificare l'avvio automatico dei programmi"

Qui potete fare il download di Lacuna Launcher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.