L'HP Mini 1000 Vivienne è un netbook adatto a donne/ragazze visto il suo design floreale, molto bello, la dotazione hardware è in linea con gli altri netbook.
La femminilità anche in campo informatico non deve mai mancare, sicuramente con l'HP Mini 1000 Vivienne anche la più rigida manager aziendale acquista femminilità e si fa notare, comunque è ideale anche per ragazze visto che il prezzo è in linea con gli altri netbook.
Seppur mi sono fatto un idea che questo sia un notebook per donne visto il design floreale, anche a me piace molto, anche se non lo prenderei, comunque non è detto che un appassionato di design non lo prenda visto che riguardo a dotazione hardware non ha nulla da invidiare agli altri computer portatili della stessa fascia, anzi, ha qualcosa in più, di seguito metto la dotazione hardware.
Le principali caratteristiche hardware dell'HP Mini 1000 Vivienne sono:
- Hard Disk: 16GB SSD o 60GB HHD;
- Memoria: 1GB;
- Processore: Intel Atom N270 a 1.6GHz;
- Scheda video: Intel Graphics Media Accelerator 950;
- Scheda Audio: incorporata;
- Porte USB: 2;
- Display: 10.1";
- Rete: Wireless;
- Sistema Operativo: Windows XP Home con Service Pack 3 autentico;
- Webcam/Microfono: presenti;
- Prezzo: 700 dollari, circa 512 euro nel momento in cui scrivo con la configurazione base.
Non ho potuto essere molto specifico riguardo ad alcuni componenti in dotazione di questo computer perchè, almeno nel momento in cui scrivo viene data un alternativa di scelta, per esempio riguardo il display o la scheda di rete, comunque sommando tutto è un buon e performante netbook.