Spell Check by Site il Correttore Ortografico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Ottobre 2010

Dafizilla Spell Check by Site è un correttore ortografico per firefox che permette di correggere non solo con una lingua ma è multilingua.

Dafizilla-Spell-Check-by-Site

Internet è enorme, non è formato solo da siti web italiani, ci sono scritti in tutte le lingue, sopratutto al giorno d'oggi anche se si è italiani l'inglese lo si sa, almeno le attuali generazioni; presumibilmente quindi si cerca anche in inglese e forse si scrive anche in inglese su  blog/social/forum, ecc. anglofoni, Dafizilla Spell Check by Site consente di correggere sia l'italiano che l'inglese e/o qualsiasi altra lingua.

Ed è solo un esempio, ce ne sono molte di persone emigrate magari anche in Italia, anche a loro può essere utile Dafizilla Spell Check by Site, sia per imparare la lingua che per non fare gaffe, si potrà impostare in Dafizilla Spell Check by Site la lingua predefinita del dizionario in base il sito web in cui si scrive.

Se non viene impostato nessun filtro in Dafizilla Spell Check by Site si utilizzerà il normale correttore ortografico incluso in Firefox basato sulla lingua dello stesso, quindi la lingua del browser, solo i siti che si vorranno saranno "assistiti" da un altro correttore ortografico.

Oltre l'evidente effettiva utilità di Dafizilla Spell Check by Site a mio avviso questo plugin per firefox ne ha anche un'altra percepibile a livello psicologico, ovvero, sapendo di non sbagliare a scrivere una lingua straniera la si utilizza ed a forza di sbagliare e correggere la s'impara la lingua straniera.

Da qui potete installare o fare il download di Dafizilla Spell Check by Site, ovviamente dovrete poi installare vari correttori ortografici, in base la lingua che desiderate correggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.